Negozio Mirella D'Incà & c. snc dal 1924

SUOMI

SUOMI

Design purista scandinavo

Il servizio „Suomi“ del finlandese Timo Sarpaneva si caratterizza per la sua essenzialità. Nel creare questa collezione compatta e organica risalente al 1976, Sarpaneva si è lasciato ispirare dai sinuosi ciottoli tondeggianti delle coste finlandesi. „Suomi“ è sinonimo di purismo scandinavo per gli amanti del design: la serie si presenta rifinita e maestosa. „Suomi“ deve il suo carattere particolare alla combinazione di porcellana bianca e metallo. I pezzi di questa collezione sono stati ridotti davvero all'essenziale e tuttavia sono utilizzabili in maniera versatile. Per la collezione „Suomi“ Timo Sarpaneva è stato premiato tra l'altro con la medaglia d'oro di Faenza, il maggiore riconoscimento nel mondo della porcellana. „Suomi“ è attualmente il servizio di Rosenthal studio-line di maggior successo.

TAC

TAC

Classici in stile Bauhaus

La realizzazione di questo servizio e degli elementi che lo compongono è il risultato di una stretta collaborazione tra il Rosenthal Creative Center e la Fondazione Bauhaus di Dessau. Questa collaborazione professionale ha fatto sì che questo ampio progetto fosse all'altezza delle capacità artistico-creative del fondatore della Bauhaus Walter Gropius nel 1969.

MOON

MOON

Porcellana purista anni '90

Il designer britannico Jasper Morrison è uno dei maggiori rappresentanti di un design puristico e funzionale al passo con i tempi. La sua collezione in porcellana „Moon“ per Rosenthal studio-line convince grazie al suo stile volutamente semplice e al suo linguaggio formale morbido e lineare. „Moon“ è un servizio in porcellana nella tradizione della modernità classicheggiante che rinuncia ad effetti immotivati e ad ornamenti esagerati. Questa gradevole forma riesce ad interpretare al meglio un pregiato materiale come la porcellana. Con „Moon“ Jasper Morrison ha creato un classico della modernità. La collezione „Moon“ esiste sotto forma di servizi da tè, servizi da caffè e servizi da tavola con tanti accessori piacevoli e funzionali.

NENDOO

NENDOO

Una novità nell'architettura della tavola

La nuova collezione di Rosenthal „Nendoo“ unisce il tema delle strutture di superficie con quello dell'apprezzabilità dei prodotti senza trascurare la loro vera funzionalità. Per questo motivo „Nendoo“ è un modo moderno di interpretare la tavola che unisce funzionalità, attica, tradizione e decorazione in modo del tutto naturale. La coppia di designer „Metz&Kindler“ nel creare questa nuova collezione ha sviluppato un'idea di piatto dai bordi decorati che si adattano in forma, impostazione e funzionalità alle nuove abitudini alimentari. Insieme agli oggetti cosiddetti „satellite“ è nata così un'architettura della tavola del tutto nuova con la quale trasformare la tavola in un palcoscenico.

livellara

livellara

livellara

livellara

livellara

tokio

Rigorosamente Made in Japan

tokio

Rigorosamente Made in Japan

piatto quadro

villeroy

villeroy

villeroy

villeroy piatto pasta

villeroy coppa pasta

villeroy artesan

villeroy artesan

villeroy artesan

villeroy artesan

staub

vario

posate

calici

teiera

caffè villeroy

new wave

gufo-staub

vetrine06_16

vetrine06_16

porcellana_bianca

maxwell